Movimentazione terra

Lavori di movimento terra

La movimentazione terra consiste letteralmente nell’asportazione e nello spostamento di porzioni di terreno o detriti da un cantiere o un area interessata da lavori edilizi o opere urbanistiche. E’ un’operazione frequente a seguito di uno scavo o una demolizione edile, quando è necessario trasportare i detriti e materiali di risulta in siti idonei, oppure quando è necessario impiegarli nuovamente per la creazione di terrapieni. I detriti derivati da queste opere vengono frantumati per ridurne la dimensione e l’ingombro, riutilizzati in sede o trasportati tramite mezzi specifici.

Per la realizzazione di nuove fondamenta, la creazione di nuovi edifici o per la modellazione dei terreni vengono eseguiti lavori di movimentazione terra, ovvero lo spostamento di materiali di risulta, terra, inerti e detriti derivati da demolizioni edilizie con l’aiuto di mezzi meccanici o idraulici.
Scatto Scavi offre inoltre soluzioni specializzate per il livellamento del terreno, intervenendo con precisione su diverse tipologie di suolo, come sabbia, roccia, argilla e pietra. Spianamento di aree agricole o industriali alla preparazione del suolo per la realizzazione di giardini, sia pubblici che privati, passando per bonifiche agricole e la formazione di piazzali o spiazzi per cantieri edili. La ditta garantisce un processo di livellamento che assicura fondazioni stabili e durevoli per prevenire future problematiche strutturali.

Costi della movimentazione terra

La movimentazione di terra può comportare costi elevati a seconda delle dimensioni dell’area di azione e della difficoltà del lavoro richiesto. I fattori che influenzano i costi includono il tipo di terreno, la quantità di terra da movimentare, la distanza dal sito di scavo alla destinazione finale, l’accessibilità del sito e la presenza di eventuali ostacoli.
Scatto Scavi fornisce preventivi chiari e dettagliati considerando tutte le variabili sopra citate.

Trasporto macerie e detriti e creazione terrapieni

Scatto Scavi si occupa del trasporto terra tramite veicoli con cassone scarrabile e dello smaltimento presso siti di stoccaggio e discariche autorizzate per il trattamento di questi detriti e materiale derivato da demolizioni edilizie e industriali.

L’azienda offre un servizio completo dallo scavo, al trasporto e movimentazione terra fino al servizio di noleggio container e cassoni con o senza operatore a bordo.

Perchè sceglierci?

Scatto Scavi è partner fidato di amministrazioni pubbliche e costruttori privati del Veneto ed opera con professionalità ed esperienza grazie a macchine per movimento terra certificate e a norma di legge come:

Cerchi una ditta per la movimentazione di terra?

Per richiedere un preventivo per movimento terra a Venezia e provincia contattate Scatto Scavo tramite il form presente in questa pagina. Gli operatori sono a vostra disposizione per una consulenza professionale personalizzata.

Richiedi un preventivo